Torna indietro

I media per crescere. Laboratori di comunicazione

I media per crescere. Laboratori di comunicazione
13,00

Ordina ora per riceverlo giovedì 6 aprile. 

26 punti carta PAYBACK
Brossura:
207 Pagine
Editore:
Paoline Editoriale Libri
Pubblicato:
04/09/2009
Isbn o codice id
9788831537087

Descrizione

Il testo, proposto dal MED, Associazione italiana per l'educazione ai Media e alla Comunicazione, si presenta come un valido strumento per educatori e catechisti attenti ai temi relativi all'educazione ai media. Il volume si compone di una densa sezione teorica volta a promuovere lo studio dei media e un'utile sezione di proposte per laboratori pratici. Gli obiettivi del MED sono:- incoraggiare momenti di ricerca e di confronto atti a sviluppare nel territorio un'informazione corretta e democratica;- favorire un'attenzione critica verso le strutture sociali ed i condizionamenti politici ed economici dei media;- proporsi come laboratorio di idee e di formazione degli esperti sia del settore dell'educazione sia della comunicazione. Insieme ad Angela Bonomi Castelli hanno collaborato al libro Maria Grazia di Tullio e Alessia Rosa, esperte e professioniste della comunicazione, insegnanti ed educatrici.