Torna indietro

Il ministero della suprema felicità

Il ministero della suprema felicità
19,00 -5%   20,00 

Ordina ora per riceverlo venerdì 3 maggio. 

38 punti carta PAYBACK
Rilegato:
496 Pagine
Editore:
Guanda
Pubblicato:
06/06/2017
Isbn o codice id
9788823518148

Descrizione

Il ministero della suprema felicità, di Arundhati Roy, è un racconto fatto di sussurri, grida, lacrime e sorrisi: i suoi protagonisti, di ogni età e di ogni estrazione, sono stati feriti dal mondo e guariti dall'amore. Ed è per questo che non si arrenderanno mai.

Arundhati Roy è tornata a scrivere un romanzo a vent'anni da Il dio delle piccole cose, un romanzo che è oramai un classico e ha segnato un’epoca, diventato un successo planetario tradotto in 40 paesi vincitore del prestigioso Booker Prize.

Su un marciapiede di cemento un neonato compare all'improvviso, appena dopo la mezzanotte, in una culla di rifiuti... "Nessun angelo cantò, nessun uomo saggio portò doni, ma un milione di stelle apparvero a Oriente ad annunciare la sua venuta." In un cimitero di città un abitante srotola un logoro tappeto persiano tra due lapidi... "Come per un suo gioco personale, mai le stesse per due sere consecutive." In una valle innevata... "Dove le lapidi spuntavano da terra come denti di bambini" un padre scrive alla sua bimba di cinque anni per raccontarle quante persone hanno assistito al suo funerale... "Come faccio a spiegarti cos'è centomila, se sai contare solo fino a cinquantanove? Proviamo a ragionare in stagioni? Pensa a quanti papaveri rossi fioriscono nei prati in primavera..." In un appartamento al secondo piano, sorvegliato da un gufetto, una donna sola nutre un piccolo geco con zanzare morte... "Ecco cosa avrei dovuto fare" pensò "l'allevatrice di gechi." E alla pensione Paradiso, due persone che si conoscono da tutta la vita dormono abbracciate come se si fossero appena conosciute.