Torna indietro

Il mistero degli studi Kellerman

Il mistero degli studi Kellerman
7,65 -15%   9,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 29 ottobre. 

15 punti carta PAYBACK
Tascabile:
105 Pagine
Editore:
Mondadori
Pubblicato:
10/09/2012
Isbn o codice id
9788804617013

Descrizione

A Mick e Izzy non mancano curiosità e coraggio, perciò sono riusciti a entrare di nascosto negli studi cinematografici Kellerman, che presto verranno demoliti per far posto a un grande albergo. Un luogo affascinante, che custodisce tanti, troppi segreti. E scoprirli può essere molto pericoloso, soprattutto se riguardano una banda di inafferrabili rapinatori, non proprio tolleranti con i ficcanaso. Ma quando i due ragazzi se ne rendono conto è troppo tardi: ormai sono nei guai fino al collo! Età di lettura: da 10 anni.

La nostra recensione

Il mistero degli studi Kellerman, intitolato originariamente The Mystery Hideout (1976), è uno dei primi lavori di Ken Follet, nonché il secondo dei due romanzi per ragazzi pubblicati sotto lo pseudonimo di Martin Martensen (il precedente è Il pianeta dei bruchi, sempre dello stesso anno).
Mick e Izzy, due adolescenti, fanno amicizia perché entrambi dopo la scuola fanno le consegne di giornali. Un giorno su uno di questi giornali Mike scopre che la sua casa dovrà essere demolita insieme agli studi Kellerman, gli studi televisivi di fronte alla casa, ormai chiusi da anni. Al loro posto sorgerà un albergo. Mike e Izzy si coalizzeranno per impedire che la demolizione avvenga, e nel loro tentativo scopriranno che gli studi sono ormai diventati il covo di una banda di ladri, la Banda Mascherata. Scopriranno loro malgrado come sia facile finire in grossi guai quando capita di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato...
Valeria Merlini