Torna indietro

Il mondo si divide in tamarri e aspiranti tamarri. Per anticipare un trend serve tutto tranne il buongusto

Il mondo si divide in tamarri e aspiranti tamarri. Per anticipare un trend serve tutto tranne il buongusto
20,90 -5%   22,00 

Ordina ora per riceverlo venerdì 10 maggio. 

42 punti carta PAYBACK
Brossura:
220 Pagine
Editore:
Flacowski
Pubblicato:
30/03/2023
Isbn o codice id
9791280413277

Descrizione

"Il buongusto è solo un¿abitudine visiva, un piacevole annebbiamento, dominato dal pregiudizio, che rischia di farci perdere i segnali di un cambiamento. Allora come anticiparne l¿evoluzione? Semplice, liberandosene e ripensarlo, andando a scavare fra le raffigurazioni che nel Web propongono una certa armonia con un¿apparente ¿bruttezza¿. In quanti solo pochi anni fa avrebbero aggrottato le sopracciglia vedendo un sito ricco di colori, quasi al neon, e oggi invece lo trovano figo? Un percorso che raggiunge cinque semplici obiettivi teorici e pratici: apprendere le basi di una nuova sensibilità visiva; identificare le dinamiche visive presenti in rete; delineare le logiche culturali, sociali e comportamentali a monte di ogni tendenza; distinguere gli autentici anticipatori dai loro imitatori; tracciare i principi visivi utili per individuare un trend attraverso le immagini. Scritto in modo discorsivo, questo testo non presenta volutamente note a piè pagina, lasciando alla bibliografia conclusiva i punti di orientamento e approfondimento della trattazione."