Torna indietro

Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente

Il museo diventa impresa. Il marketing museale per il break even di un luogo da vivere quotidianamente
17,10 -5%   18,00 

Ordina ora per riceverlo giovedì 2 maggio. 

34 punti carta PAYBACK
Libro:
232 Pagine
Editore:
Celid
Pubblicato:
18/04/2018
Isbn o codice id
9788867891023

Descrizione

Il museo non può più essere considerato solo un contenitore per beni culturali di alto interesse storico-artistico, ma un'istituzione didattica che deve rispondere alle nuove esigenze di pubblici sempre più ampi e diversificati. La struttura museale si apre a nuove strategie di coinvolgimento, a inedite modalità di interazione e a offerte culturali sempre più orientate alla fidelizzazione. Il divertimento, la socializzazione, l'interazione con i diversi mondi della conoscenza, la divulgazione delle collezioni con un approccio interdisciplinare e l'auto-finanziamento diventano elementi imprescindibili. Il museo diventa impresa entrando nel mercato delle aziende private e del tempo libero delle persone.