Torna indietro

Di nicchie e di business. Opportunità e marketing dei segmenti fashion lifestyle

Di nicchie e di business. Opportunità e marketing dei segmenti fashion lifestyle
21,00

Ordina ora per riceverlo lunedì 13 maggio. 

42 punti carta PAYBACK
Brossura:
156 Pagine
Editore:
Franco Angeli
Pubblicato:
01/02/2024
Isbn o codice id
9788835149873

Descrizione

La nicchia rappresenta un segmento di mercato che concentra soggetti con esigenze difformi dal mainstream, ma con un forte senso di appartenenza. Sfruttare questi micro mercati è l'obiettivo strategico di molti brand; nella moda la ricerca ha riabilitato il second hand e fatto scoprire il vintage, l'upcycling e i marchi indipendenti che definiscono l'unicità di un punto vendita. Il testo, rivolto a studenti e professionisti, parte dalla definizione di nicchia, dei suoi aspetti economici e di marketing fino a considerare la disintegrazione della domanda in frammenti culturali (anche immateriali) capaci di unire consumatori alla ricerca di cultura e passioni comuni.