Torna indietro

Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale

Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale
13,50 -25%   18,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 31 maggio. 

27 punti carta PAYBACK
Brossura:
191 Pagine
Editore:
Guerini Next
Pubblicato:
04/02/2016
Isbn o codice id
9788868960469

Descrizione

La società del consumo ha modificato il nostro modo di vivere, le abitudini, i desideri e le strategie per realizzarli; si tratta di cambiamenti radicali che investono, ad ampio raggio, la sfera economica e i principali ambiti della vita di un individuo. Quali sono le nuove leve del consumo? Quelle che si sviluppano e prosperano all'interno della consumosfera e che spaziano in territori merceologici nuovi oppure profondamente rinnovati? Le ritroviamo nel settore del lusso, così come in quello delle energie rinnovabili e della crescita consapevole; dimorano, inoltre, all'interno del settore dell'elettronica e, in generale, nel mondo digitale. Esse hanno dato vita al consumption mix, cresciuto sulle ceneri del marketing mix, e ci spiegano fondamentali aspetti della società con le sue dinamiche presenti e future. Il volume propone un viaggio all'interno dei consumi e, contemporaneamente, suggerisce con quali forme di capitalismo digitale avremo a che fare nei prossimi anni. Un testo utile a tutti coloro che vogliono gettare uno sguardo sulla società che verrà.