Torna indietro

Un oceano illimitato di coscienza

Un oceano illimitato di coscienza
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Armenia Srl
Pubblicato:
24/05/2023
EAN-13
9788834436615

Descrizione

La vita ha uno scopo recondito, un disegno segreto, una logica significativa, un obiettivo da raggiungere? Perché siamo qui? Da dove veniamo e dove andremo quando ce ne andremo? Perché dobbiamo lottare? Possiamo scegliere? Siamo liberi o siamo invece schiavi del destino, delle leggi della natura o di Dio?
Come esseri senzienti che desiderano mantenere il controllo della propria vita, queste domande sono fondamentali, e tutti finiscono per fare supposizioni o abbracciare convinzioni su molte di esse. Queste convinzioni diventano la nostra visione di fondo del mondo che influenza tutto ciò che facciamo.
Mi sono rivolto allo studio della medicina, della psichiatria e della neurologia per capire perché, sebbene siamo così simili, possiamo avere opinioni, mentalità e punti di vista così diversi. Ma le risposte alle mie domande fondamentali erano troppo complesse e astratte per un'indagine scientifica. È stata la Meditazione TrascendentaleTM che mi ha permesso di esplorarle attraverso l'esperienza diretta, invece che attraverso l'analisi e la deduzione.
Questo libro è dedicato a tutti i ricercatori della conoscenza, scienziati, filosofi, insegnanti, leader saggi e guide che indagano i segreti del funzionamento della natura e si sforzano di migliorare la vita sulla terra.