Torna indietro

L'oracolo nascosto. Le sfide di Apollo. 1.

L'oracolo nascosto. Le sfide di Apollo. 1.
17,10 -5%   18,00 

Ordina ora per riceverlo venerdì 3 giugno. 

34 punti carta PAYBACK
Rilegato:
353 Pagine
Editore:
Mondadori
Pubblicato:
28/06/2016
Isbn o codice id
9788804664833

Descrizione

L'Oracolo Nascosto di Rick Riordan è il primo libro di Le sfide di Apollo, nuova serie in 5 episodi dedicata ancora una volta a Percy Jackson, protagonista di romanzi fantasy di immenso successo in cui l'autore mescola la mitologia greca e romana con il presente. Nei libri di Riordan, infatti, gli dei dell’Olimpo lottano fra loro nel mondo contemporaneo, e dominano la Terra non dal monte ma (al passo coi tempi) dall'ultimo piano dell'Empire State Building a Manhattan.
Lo stesso Percy (Perseus) Jackson è un giovane studente americano che ha scoperto di essere un semidio (un mezzosangue) figlio di Poseidone, dio del mare. E bisogna ammettere che dal giorno di quella notizia la vita di Percy è divenuta parecchio avventurosa.

In questo romanzo, il dio Apollo è stato tramutato da Zeus, come punizione, in un giovane mortale di 16 anni, peraltro piuttosto imbranato.
Per recuperare il suo status e il suo aspetto, Apollo chiede a Percy di condurlo al Campo Mezzosangue, il luogo dove, sotto la guida di fauni e centauri, ci si allena a imprese di coraggio.
Al campo i due cominciano a indagare sul mistero dellìOracolo di Delfi, custodito dal mostruoso Pitone: proprio l’Oracolo sembra la chiave per capire il segreto della cacciata di Apollo dal congresso degli dei…

Le Sfide di Apollo è quindi la terza pentalogia di libri scritti da Riordan sulla nuova mitologia trasposta dall'Antica Grecia agli Stati Uniti della nostra epoca. I precedenti due cicli, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo e Percy Jackson e gli eroi dell’Olimpo, hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Età di lettura: dai 12 anni.

Leggi anche: Percy Jackson e tutti i libri per ragazzi di Rick Riordan

Dalla quarta di copertina del libro

Per un immortale non c'è condanna più crudele che diventare un mortale, eppure Apollo è riuscito a meritarne una ancora peggiore: non solo è precipitato dall'Olimpo a Manhattan in un cassonetto della spazzatura, ma si è ritrovato nelle sembianze di un goffo sedicenne di nome Lester Papadopoulos! Questa è la punizione che attende chi fa infuriare il potente Zeus. Il dio della poesia, della musica e del sole, tuttavia, è più che mai determinato a riconquistare bellezza, fascino e addominali a tartaruga. Così, in compagnia della nuova amica Meg, si avventura per le strade di New York...