Torna indietro

Le perle del Corano. Testo arabo a fronte

Le perle del Corano. Testo arabo a fronte
9,50 -5%   10,00 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 10 marzo. 

19 punti carta PAYBACK
Tascabile:
208 Pagine
Editore:
Bur Biblioteca Univ. Rizzoli
Pubblicato:
07/06/2000
Isbn o codice id
9788817173285

Descrizione

Abu Hamid al-Ghazali (1058-1111) è soprannominato "La prova dell'Islam" ed è considerato il maggior teologo musulmano. Ha vissuto la certezza della fede persuaso, come ricorda ne "Le perle del Corano", che "il cuore del credente sta tra due dita del Misericordioso". La sua opera integra elementi mistici, filosofici e giuridici.
Tutte e tre queste inclinazioni sostanziano "Le perle del Corano", breve trattato teso a dimostrare come il libro sacro dell'Islam contenga la chiave di tutte le scienze e a indicare al novizio la via più autentica verso la realizzazione spirituale. Solo con la comprensione che il Corano è un "mare profondo" in cui si perdono la mente e il cuore del ricercatore si è in grado di superare i confini che la materialità o la letteralità impongono all'uomo comune.
L'analisi dettagliata di alcuni versetti (come quello del "Trono") e delle sue più importanti del Corano (come la "Aprente" e la surah del "Culto Sincero") introduce il lettore nell'àmbito concettuale più caratteristico dell'Islam, un àmbito in cui la profondità del colloquio mistico non cancella la necessità della pratica legale del culto.
Edizione con testo a fronte.