Torna indietro

Le persone oltre i numeri. Per la Business Intelligence non siamo numeri ma storie da raccontare

Le persone oltre i numeri. Per la Business Intelligence non siamo numeri ma storie da raccontare
10,00

Ordina ora per riceverlo martedì 11 giugno. 

20 punti carta PAYBACK
Brossura:
192 Pagine
Editore:
Minerva Edizioni (bologna)
Pubblicato:
24/10/2018
Isbn o codice id
9788833240916

Descrizione

Un antico proverbio orientale dice che quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito. Riprendendo questo concetto e inserendolo nel contesto in cui viviamo, strangolato dalla digitalizzazione delle nostre vite, riflettiamo sul ruolo predominante che oggi gli strumenti hanno rispetto ai sentimenti. In una società in cui si associa ai Big Data la risposta a tutti i quesiti del business, spesso ci dimentichiamo che dietro l'analisi dei numeri ci sono le persone. La Business Intelligence si propone oggi come un nuovo approccio multidisciplinare che parte dall'analisi dei dati, Big e Small, fino alle storie delle persone, per indirizzare le aziende ad adottare una strategia più completa. Non solo algoritmi, ma approccio, apertura mentale, condivisione e comunicazione di quelli che sono gli obiettivi strategici dell'azienda. Questo saggio si propone di offrire una visione più profonda della Business Intelligence, la disciplina che ripensa al ruolo del marketing per proporre un nuovo modello, più consapevole e responsabile, per guidare le strategie aziendali.