Torna indietro

La piramide rossa. The Kane Chronicles. 1.

La piramide rossa. The Kane Chronicles. 1.
16,15 -5%   17,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 7 dicembre. 

32 punti carta PAYBACK
Rilegato:
483 Pagine
Editore:
Mondadori
Pubblicato:
01/10/2012
Isbn o codice id
9788804622031

Descrizione

Dalla morte della madre, Carter è costretto a seguire in giro per il mondo il padre Julius, egittologo, e a vivere separato dalla sorella Sadie. Ai Kane sono concessi solo due giorni all'anno da trascorrere insieme, e durante uno di questi Julius decide di portare i figli al British Museum. Ma qualcosa va storto. Julius evoca una misteriosa figura. Un attimo dopo c'è una violenta esplosione e l'uomo scompare. Carter e Sadie si trovano ad affrontare una verità inattesa e sconvolgente: gli dei dell'Antico Egitto si stanno svegliando e il peggiore di tutti, Set, ha in mente uno spaventoso progetto di caos e distruzione a livello planetario. Per salvare il padre, i due fratelli cominciano un frenetico viaggio tra Londra, il Cairo, Parigi e gli Stati Uniti, un viaggio che li porterà vicini alla verità sulla loro famiglia e sui suoi legami con la Casa della Vita, una società segreta che risale al tempo dei faraoni. Sempre più increduli, sempre più coinvolti, sempre più in pericolo, scopriranno che spesso l'apparenza inganna... Età di lettura: da 12 anni.

La nostra recensione

Rick Riordan è il creatore dell'irresistibile serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Torna ora con una nuova saga: The Kane Chronicles. Se nella precedente serie qualcuno aveva avuto il coraggio di sfidare le antiche divinità greche, ci vuole ora altrettanto coraggio per affrontare gli dèi dell'antico Egitto.
Nel nuovo attesissimo primo romanzo La piramide rossa, abbiamo a che fare con i faraoni dell'antico Egitto, i quali sono tutto fuorché morti e sepolti. E così anche i loro dèi.
Il papà di Carter e Sadie è un brillante egittologo con un piano segreto che non va a buon fine. Anzi, si rivela dagli effetti devastanti. Un'esplosione distrugge l'antica stele di Rosetta e risveglia Set, il malvagio dio del caos. Set imprigiona il dottor Kane in una bara d'oro, mentre Carter e Sadie sono costretti a mettersi in salvo scappando. Per riuscire a liberare il loro papà dovranno imbarcarsi in una missione terrificante dal Cairo a Parigi, attraverso il sud-est americano e scoprire la connessione della loro famiglia con la Casa della Vita: un tempio egizio di magia che esiste da millenni.
Valeria Merlini