Torna indietro

La più bella del reame. Grimilde - La vera storia

La più bella del reame. Grimilde - La vera storia
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Giunti (autore Disney)
Pubblicato:
12/10/2022
EAN-13
9788852240683

Descrizione

Come hanno fatto i cattivi dei film Disney a diventare tali?
Nei romanzi di questa collana, i classici Disney rivivono in una versione inedita e appassionante, ricca di mistero, emozione, pathos e avventura, perfetta per evidenziare tutto lo spessore emotivo dei protagonisti e portare alla luce anche i lati più nascosti della loro personalità.

La storia di Biancaneve e della sua malvagia matrigna è fin troppo nota. Pochissimi però si sono sforzati di capire che cosa abbia reso Grimilde così perfidamente vile da attentare alla vita stessa della fanciulla.
Per alcuni la vera natura della Regina era quella di una malvagia megera e il suo aspetto bello e regale solo un travestimento usato per ingannare il consorte. Altri sostengono che la Regina odiasse la ragazza non solo per la sua bellezza, ma anche per la somiglianza con la prima amatissima moglie del sovrano. In ogni caso, Grimilde viene sempre dipinta come una donna moralmente ripugnante, incapace di provare sentimenti nel corso della sua miserabile vita.
Questa è invece la versione della storia che nessuno ha mai raccontato e parla di una donna ferita al punto da perdere l'anima. Una vicenda d'amore e di dolore, di inganno e tradimento e di magia. Ed è la vera storia della Regina Cattiva.