Torna indietro

La pubblicità con la P maiuscola. Ediz. illustrata

La pubblicità con la P maiuscola. Ediz. illustrata
47,50 -5%   50,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 7 maggio. 

95 punti carta PAYBACK
Brossura:
448 Pagine
Editore:
Corraini
Pubblicato:
01/07/2017
Isbn o codice id
9788875706555

Descrizione

Il volume racconta la storia della pubblicità Pirelli dagli anni Settanta ai nostri giorni, con i materiali conservati dall'Archivio Storico del gruppo: migliaia di stampati pubblicitari, decine di caroselli e spot televisivi. Negli anni Settanta e Ottanta la pubblicità è realizzata dall'agenzia Centro del gruppo Pirelli, interessante esempio di "house agency" italiana, che "traghetta" la comunicazione Pirelli dalla tradizione del graphic design - con grandi nomi quali Pino Tovaglia, Salvatore Gregorietti, Francois Robert - alle strategie marketing oriented. Negli anni Novanta entrano in scena le agenzie internazionali (Young & Rubicam e Armando Testa) per campagne globali con "testimonial" del cinema e dello sport (Sharon Stone, Carl Lewis, Ronaldo). L'immagine di Lewis in tacchi a spillo, fotografato da Annie Leibovitz, e lo slogan "Power is Nothing without Control" del 1994 rimangono una pietra miliare nella storia della pubblicità.