Torna indietro

Il racconto della chimica e della Terra. Per il primo biennio delle Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Il racconto della chimica e della Terra. Per il primo biennio delle Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
26,12 -5%   27,50 

Ordina ora per riceverlo martedì 28 settembre. 

52 punti carta PAYBACK
Libro + altro:
336 Pagine
Editore:
Zanichelli
Pubblicato:
13/01/2018
Isbn o codice id
9788808821270

Descrizione

La riva del mare è un grande laboratorio scientifico. La schiuma delle onde, dal punto di vista chimico, è un miscuglio eterogeneo di acqua e aria. E la sabbia? E il frutto di millenni di erosione del mare e del vento che hanno trasformato rocce, conchiglie e coralli in granelli. Tutto è scienza, agli occhi di chi sa osservare. Le scienze integrate: chimica e scienze della Terra. Una chimica ricca di esempi di astronomia e geologia (per esempio, Gli elementi dell'Universo, della Terra e della vita nel capitolo Gli atomi, le molecole e gli ioni) e le scienze della Terra che riprendono i concetti di chimica (per esempio, L'esperimento di Torricelli nel capitolo Il tempo atmosferico e il clima). I colori evidenziano le parti di una formula o di una reazione, così si distinguono meglio i reagenti dai prodotti. Negli esercizi svolti In pratica, i numeri puri, le unità di misura e le potenze sono colorati diversamente per seguire meglio i calcoli. CLIL: Chemistry in English: un modulo CLIL (Content and Language Integrated Learning) sulla mole, per consolidare i concetti di chimica: listening, reading ed esercizi per potenziare le conoscenze linguistiche e scientifiche.