Torna indietro

Un riassunto della luce che portiamo: superare in tempi incerti

Un riassunto della luce che portiamo: superare in tempi incerti
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Osvaldo Li Fonti
Pubblicato:
14/12/2022
EAN-13
1230005994335

Descrizione

Un riassunto della luce che portiamo: superare in tempi incerti

Questo non è né un libro di Michelle Obama né è affiliato a lei. Si tratta di una pubblicazione indipendente che illustra in dettaglio il libro di Michelle Obama.

Informazioni sul libro originale:

In un stimolante seguito del suo acclamato libro di memorie bestseller #1 Becoming, l'ex First Lady Michelle Obama condivide saggezza pratica e potenti strategie per rimanere fiduciosi ed equilibrati nel mondo altamente incerto di oggi.
Potrebbero non esserci soluzioni ordinate o risposte concise alle grandi sfide della vita, ma Michelle Obama crede che tutti possiamo individuare e appoggiarci a una serie di strumenti per aiutarci a navigare meglio nel cambiamento e rimanere stabili nel flusso. In The Light We Carry, apre un dialogo franco e onesto con i lettori, considerando le domande con cui molti di noi lottano: come costruiamo relazioni durature e oneste? Come possiamo scoprire la forza e la comunità all'interno delle nostre differenze? Quali strumenti usiamo per affrontare i sentimenti di insicurezza o impotenza? Cosa facciamo quando tutto inizia a sembrare troppo?
Michelle Obama offre ai lettori una serie di storie fresche e riflessioni penetranti sul cambiamento, la sfida e il potere, inclusa la sua convinzione che quando ci illuminiamo per gli altri, possiamo illuminare la ricchezza e il potenziale del mondo che ci circonda, scoprendo verità più profonde e nuovi percorsi per il progresso. Attingendo dalle sue esperienze come madre, figlia, coniuge, amica e First Lady, condivide le abitudini e i principi che ha sviluppato per adattarsi con successo al cambiamento e superare vari ostacoli: la saggezza guadagnata che la aiuta a continuare a "diventare". Descrive le sue pratiche più preziose, come "iniziare il tipo", "andare in alto" e assemblare un "tavolo da cucina" di amici e mentori fidati. Con umorismo, candore e compassione, esplora anche questioni legate alla razza, al genere e alla visibilità, incoraggiando i lettori a lavorare attraverso la paura, trovare forza nella comunità e vivere con audacia.