Torna indietro

Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità

Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità
15,20 -5%   16,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 28 giugno. 

30 punti carta PAYBACK
Brossura:
174 Pagine
Editore:
Vita E Pensiero
Pubblicato:
05/02/2013
Isbn o codice id
9788834322901

Descrizione

Il marketing può concorrere a educare a stili di vita sostenibili? Il volume raccoglie la sfida di una nuova alleanza tra persona e ambiente, sostenibilità e responsabilità sociale, interpretando la nozione di mercato attraverso il rapporto tra educazione e consumo. Il concetto e le pratiche di green marketing, tra ambiguità e implicazioni formative, designano una rinnovata attenzione alla dimensione etica di prodotti e processi, al valore delle risorse umane ed economico-finanziarie. Nell'ambito dello scenario attuale, il volume riflette secondo una prospettiva pedagogica sulla natura e sulla finalità del marketing rivolto alla salvaguardia dell'ambiente, tra tecnologie e dispositivi della formazione, consumo critico e stili partecipativi.