Torna indietro

Il ruolo dell'assistente sociale libero professionista: nuove prospettive in un welfare che cambia

Il ruolo dell'assistente sociale libero professionista: nuove prospettive in un welfare che cambia
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Passerino
Pubblicato:
04/12/2022
EAN-13
9791222031040

Descrizione

La Dott.ssa Astrid Boragine Psicologa Clinica e Psicoterapeuta si è laureata in "Psicologia Clinica e della Salute" presso l'Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti - Pescara, si avvale di diverse specializzazioni nel campo tra cui un Master in "Psicologia del Comportamento Alimentare e Tecniche di gestione del peso corporeo" per la cura di problematiche specifiche come anoressia, bulimia, obesità e disturbi del comportamento alimentare; inoltre si è specializzata in "Psicoterapia Psicodinamica ad orientamento Psicoanalitico" conseguendo il titolo di Psicoterapeuta, ha assistito a numerosi convegni e seminari ed è in continuo aggiornamento per la formazione dell'individuo sia in età adolescenziale che adulta, nonché delle problematiche relazionali e di coppia. Ha conseguito un'ulteriore laurea in "Scienze dell'Educazione e della Formazione continua degli Adulti" presso l'Università degli Studi di Roma Tre e in "Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali" presso l'Università LUMSA ed è abilitata Assistente Sociale Specialista. Esperta di colloqui clinici, tecniche di indagine della personalità e del deterioramento cognitivo, esperta nella somministrazione di test clinici come MMPI-2, test dello spam di numeri, test per la valutazione della personalità, Benter test, test clinici.

È specializzata nelle seguenti aree:

  • Psicoterapia individuale
  • Depressione
  • Attacchi di panico
  • Disturbi della personalità ( borderline, disturbi antisociali, narcisismo, ecc ...)
  • Riabilitazione e sostegno dell'individuo
  • Psicologia del comportamento alimentare ( anoressia, bulimia, disturbo da alimentazione incontrollata, obesità )

È iscritta all'albo degli psicologi e degli Psicoterapeuti con Licenza N. 3730 all'Ordine degli Psicologi della Puglia dal 2012.
Ha collaborato in svariate strutture tra cui il dipartimento di biomorfologia dell'Università Gabriele D'Annunzio di Chieti - Pescara per lo studio del morbo di Alzheimer e delle malattie dementigene, la clinica Villa Giuseppina di Roma, la casa di cura Kairos (casa famiglia per rifugiati politici affetti da disagio mentale), il Centro Campano (centro di riabilitazione neuromotoria e funzionale), il TSMREE della ASL Roma B.