Torna indietro

Il ruolo delle parole nella comunicazione docente-discente

Il ruolo delle parole nella comunicazione docente-discente
9,50

Ordina ora per riceverlo venerdì 17 maggio. 

19 punti carta PAYBACK
Libro:
94 Pagine
Editore:
Youcanprint
Pubblicato:
16/05/2018
Isbn o codice id
9788827821985

Descrizione

Con l'istituzione dei nuovi licei coreutici è stata introdotto nel piano di studi la materia del laboratorio coreutico per il primo biennio. Il programma affrontato viene desunto da quello del corso di fisiodanza dell'Accademia nazionale di danza di Roma. L'obiettivo che si propone tale laboratorio è quello di guidare gli studenti nell'esplorazione profonda e nell'apprendimento consapevole del movimento per arrivare a una piena consapevolezza del proprio corpo, indispensabile per affrontare in modo cosciente la tecnica della danza. Per raggiungere tale obiettivo si utilizzano diverse tecniche all'interno del laboratorio coreutico quali ad esempio quello delle visualizzazioni che si basano proprio sull'utilizzo consapevole della parola. Sono proprio queste ultime che rivestono un ruolo importante nella comunicazione e soprattutto la loro scelta determina il modo in cui viene trasferito il sapere, la conoscenza. Tale testo analizza il modo cui il docente affronta la scelta dell'utilizzo di determinate parole e sul ruolo che riveste la comunicazione verbale nel processo di apprendimento e di formazione non soltanto scolastica, ma personale di ciascun alunno.