Torna indietro

La scuola italiana e la pubblicità. Penne, matite, gomme e astucci dal 1920 a oggi. Ediz. italiana e inglese

La scuola italiana e la pubblicità. Penne, matite, gomme e astucci dal 1920 a oggi. Ediz. italiana e inglese
34,20 -5%   36,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 13 maggio. 

68 punti carta PAYBACK
Rilegato:
232 Pagine
Editore:
Silvana
Pubblicato:
21/09/2022
Isbn o codice id
9788836652655

Descrizione

Nei primi anni venti nessuno avrebbe potuto immaginare come sarebbero cambiati gli attrezzi degli scolari contenuti nei loro astucci. Matite, pennini, gomme - anzi, bastoni-gomma - righelli e temperamatite si fabbricavano da decine di anni nella stessa maniera, immutati nella foggia e nel materiale. Molti sono stati invece i cambiamenti del materiale scolastico nel corso del Novecento, parallelamente all'evoluzione e all'ammodernamento del sistema di istruzione del Paese: gli oggetti contenuti negli astucci degli scolari costituiscono il fil rouge per un insolito viaggio che ripercorre da un'inedita prospettiva i cambiamenti della società e soprattutto del mondo scolastico, nonché dell'industria connessa a questo settore.