Torna indietro

Il sensore che non vede. Sulla perdita dell'immediatezza percettiva

Il sensore che non vede. Sulla perdita dell'immediatezza percettiva
21,85 -5%   23,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 14 maggio. 

44 punti carta PAYBACK
Brossura:
390 Pagine
Editore:
Paginauno
Pubblicato:
27/10/2023
Isbn o codice id
9788899699758

Descrizione

La saturazione mediatica, l'esasperazione della comunicazione visiva, ci ha portati alla crisi del "terzocchio", che è il simbolo della crisi del vedere! Da una parte la vita quotidiana è permeata di immagini e definire perciò solo i fenomeni di questa convivenza sarebbe insufficiente. Dall'altra la dimensione etico-estetica, la sua performatività nello scambio con il sociale, diviene il gap con il quale il "sensorio" si confronta. La dimensione delle suddette anomie rioccupa artificialmente il concetto di mediale, di ars, dalla quale l'operatività artistica pareva essere stata allontanata, con l'affacciarsi del binomio produttivo capitale/linguaggio.