Torna indietro

I significati dell'educazione. Teorie pedagogiche e della formazione contemporanee

I significati dell'educazione. Teorie pedagogiche e della formazione contemporanee
20,00

Ordina ora per riceverlo martedì 30 aprile. 

40 punti carta PAYBACK
Libro:
272 Pagine
Editore:
Mondadori Università
Pubblicato:
18/11/2009
Isbn o codice id
9788861840386

Descrizione

Il volume ricostruisce il complesso e variegato campo della cultura educativa contemporanea attraverso la presentazione delle principali teorie pedagogiche e della formazione. Si tratta di un testo indispensabile per quanti intendono orientarsi nei molteplici scenari che segnano il mondo scolastico e giovanile, la realtà dell'educazione adulta, l'ambito delle professioni e della formazione e i dibattiti sui rapporti tra politica, etica ed educazione. La sezione antologica, curata da Carlo Fedeli, presenta testi dei maggiori studiosi di questioni pedagogiche e formative: da Skinner, Bruner, Gardner, Meirieu agli animatori delle esperienze di Cooperative Learning, da sociologi e filosofi come Arendt, Mac Intyre, Morin, Von Glaserfled ai più autorevoli esperti del mondo degli adulti (Knowles, Schon, Schwartz), agli esponenti e testimoni della cultura personalista (Maritain, Buber, Guardini, Freire, don Milani, Giussani).