Torna indietro

Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management

Il social media è il messaggio. Teoria e tecniche del social media management
13,30 -5%   14,00 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 8 maggio. 

27 punti carta PAYBACK
Brossura
Editore:
Meltemi
Pubblicato:
28/07/2023
Isbn o codice id
9788855198424

Descrizione

Nel lontano 2008 Alessia Gemma si iscriveva a Facebook e dopo qualche giorno dichiarava convinta che, no, Facebook non avrebbe mai avuto successo: avevamo già MySpace. Cominciò così la sua carriera nei social! La parola "social" tra noi ancora non esisteva. In questo libro l'autrice tenta di inquadrare chi è davvero il social media manager, cosa deve saper fare e cosa può non fare, qual è il suo kit di lavoro, come si monta (e smonta) un piano editoriale social, senza dimenticare KPI, brief, benchmark, tone of voice e tutto il vocabolario del social media management. E poi consigli utili e strategie minime su come mantenere la calma quando il cliente migliore fa venire voglia di sbattere ripetutamente la testa contro il muro. Un manuale di teoria e tecniche della comunicazione social, un approfondimento sulla professione del social media manager destinato a chiunque desideri trasformare un hobby in un mestiere e tentare così di fare la differenza nel mare magnum delle persone che postano.