Torna indietro

Il sovrano mistico, servo di Dio

Il sovrano mistico, servo di Dio
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
11/07/2023
EAN-13
9788830687370

Descrizione

Ares Abadù, originario di Curdullì, un paesino fangoso appoggiato al crinale di una montagna, con i piedi affondati nel lago ridente e gorgogliante di acqua, vive la sua adolescenza nella consapevolezza di voler intraprendere il cammino di Gesù, nella fede, nella carità e nell'amore per gli esseri umani. Il suo incessante colloquio intimo con il Signore spesso lo conduce a livelli di esaltazione mista a ieraticità, e lo investe di quella santità tipica di chi dedica la propria vita al benessere degli altri. È durante la notte che il suo maggior tormento prende vita, il dover affrontare continuamente le insinuazioni dolorose di un demonio che lo vuole a sé, che vuole distoglierlo dai suoi santi propositi.
Arrivare in Terrasanta è il suo massimo obiettivo. Ormai Curdullì è privo di attrattive; dopo la morte della mamma, Ares affronta una serie di peregrinazioni che lo condurranno, prima della meta agognata, in vari luoghi di interesse storico-politico e religioso. La figura di questo giovane mistico è notevole; Sandro Addazi ha saputo tratteggiare un personaggio veramente singolare, offrendo al lettore un'opportunità di riflessione nonché elementi storici di grande rilevanza.
Il sovrano mistico, servo di Dio è un'altra fatica del nostro eccellente Autore.

Sandro Addazi è nato a Grottammare (AP). Ha viaggiato moltissimo e ha vissuto a lungo in Australia, ottenendo la cittadinanza. Ha studiato lingue straniere concentrando l'attenzione sulla letteratura anglo-italiana, di cui è un profondo conoscitore. Scrive dagli anni adolescenziali e ha pubblicato sia in Australia sia in Italia. Oggi la sua vita continua a essere legata a quei luoghi, ai quali ha dedicato alcune opere letterarie. Nell'Autore sono ancora molto vivi i ricordi di quegli anni e mai li potrà dimenticare. Oggi è tornato a vivere nella sua terra natia, continuando a scrivere con estrema felicità.