Torna indietro

La spada del guerriero. Magnus Chase e gli dei di Asgard. 1.

La spada del guerriero. Magnus Chase e gli dei di Asgard. 1.
16,15 -5%   17,00 

Ordina ora per riceverlo giovedì 24 settembre. 

32 punti carta PAYBACK
Rilegato:
519 Pagine
Editore:
Mondadori
Pubblicato:
14/11/2015
Isbn o codice id
9788804657774

Descrizione

Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore valorosamente con le spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino, il re degli dei. Magnus Chase, sedici anni e una vita di espedienti, non avrebbe mai immaginato di morire brandendo un'arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston e migliaia di innoccnti. L'ascesa al Valhalla, l'Olimpo nordico, è solo l'inizio pcr il giovane eroe. Tra bellicose valchirie, nerboruti guerrieri e sontuosi banchetti, Magnus sta per scoprire la sconvolgente verità: suo padre è il divino Freyr e il suo compito è ritrovare la Spada dell'Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, in cui i Nove Mondi saranno distrutti e gli dei si scontreranno in battaglia con i giganti. La vita di Magnus è appena finita. Eppure è appena cominciata. Età di lettura: da 12 anni.

La nostra recensione

Non c'è nulla da fare: uno come Rick non può sbagliare. Con questo libro inagura un'altra serie di avventure epiche, questa volta non ispirate alla mitologia greca ma a quella norrena. Però attenzione: Magnus non è "un altro" Percy Jackson. Da subito si distingue per carattere, maturità e (soprattutto) per ironia. Questo libro ha come il solito una trama veloce, personaggi potenti e un notevole senso dell’umorismo, ma il personaggio principale riesce nel difficile esercizio di non sembrare una semplice imitazione del suo celeberrimo predecessore.

Un avvertimento per chi non avesse ancora letto la serie di Percy Jackson: tranquilli, in queste pagine non troverete alcuno spoiler gratuito. Invece di certo i molti fan di Riordan dei redivivi dei ed eroi olimpici riconosceranno, fra le righe, alcuni spiritosi riferimenti a quella vecchia serie. Peraltro, i fan di Percy sanno già che Magnus ha lo stesso cognome di qualcuno a loro ben noto...

Qui il nostro speciale dedicato a Rick Riordan e a tutti i suoi libri.