Torna indietro

Lo start-up di una Corporate University. Suggerimenti per grandi e piccole imprese

Lo start-up di una Corporate University. Suggerimenti per grandi e piccole imprese
14,00

Ordina ora per riceverlo giovedì 9 maggio. 

28 punti carta PAYBACK
Brossura:
79 Pagine
Editore:
Il Sole 24 Ore Norme & Tributi
Pubblicato:
10/12/2019
Isbn o codice id
9788863454628

Descrizione

Che cosa hanno in comune la Corporate University di una multinazionale come Procter & Gamble e quella di una media impresa italiana, la Landi Renzo SpA? Come sono state progettate e avviate? Nonostante le differenze in termini di dimensioni, volumi di risorse investite e persone da formare, molte sono le similitudini: dai processi di definizione delle metodologie formative al coinvolgimento dei docenti interni, al collegamento diretto con il vertice aziendale. Questo libro consente di esplorare le due Corporate University dall'interno e di comprendere le motivazioni alla base delle scelte effettuate. Anche perché in un contesto economico che richiede di ripensare le proprie leve strategiche, il parallelismo tra una grande multinazionale e una media impresa italiana fornisce lo stimolo per riflettere sulla centralità dei processi di formazione, anche per le Pmi italiane, per affrontare le sfide della competizione globale.