Torna indietro

Le storie dei portieri negli «stupidi Ottanta». 1.

Le storie dei portieri negli «stupidi Ottanta». 1.
14,25 -5%   15,00 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 8 maggio. 

28 punti carta PAYBACK
Libro:
116 Pagine
Editore:
Gianluca Iuorio Urbone Publishing
Pubblicato:
02/02/2024
Isbn o codice id
9791281101548

Descrizione

Il calcio italiano cambiò non solo per un rinnovato ruolo in ambito europeo ma anche nella sua fruizione quotidiana. In questo libro troverete molti riferimenti al'"outfit" dei portieri; ecco, la dimensione commerciale crebbe enormemente grazie alla presenza di sponsor sulle maglie, alla crescita degli sponsor tecnici - questo è il decennio in cui marchi sportivi come Nike ed Adidas diventano marchi globali - e al crescente peso della vendita del merchandising. Il proliferare di trasmissioni sportive - anche sulle reti locali - aumentò la fruizione da parte degli spettatori del calcio che non limitandosi soltanto alla presenza sugli spalti o ai modesti momenti di calcio giocato che sino alla fine degli anni '70 si potevano vedere sulla Rai (Novantesimo Minuto, Domenica Sprint, Domenica Sportiva e un tempo di una partita di serie A).