Torna indietro

La strana morte di Alessandro Cellini

La strana morte di Alessandro Cellini
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Newton Compton Editori
Pubblicato:
01/06/2022
EAN-13
9788822768315

Descrizione

Un nuovo caso per Astore Rossi

Di ritorno dal funerale del suo carissimo amico Oscar, Astore Rossi trova una scritta inquietante sul muro di fronte alla sua bottega: So cosa hai fatto. La vernice rossa rende il messaggio ancora più minaccioso. Questo sarà solo il primo di una serie di avvertimenti che giungeranno, di lì a poco, al restauratore. Astore non ha idea di chi possa esserne il responsabile né immagina minimamente a cosa si riferisca. Quando una notte qualcuno lancia un sasso contro una delle sue finestre, infrangendone il vetro, affacciandosi Astore intravede una figura che si allontana nelloscurità. Non riesce a credere ai suoi occhi: si tratta di qualcuno che gli ricorda una vicenda dai tratti orrorifici in cui è rimasto coinvolto anni prima. Possibile che una delle sorelle Spada sia ancora viva? E che qualcuno sappia quello che è accaduto? Astore è sconvolto, ma lincubo in cui sembra essere precipitato non ha fine: pochi giorni dopo Alessandro Cellini, un suo amico di vecchia data, viene ucciso in modo atroce. Cè un legame tra la sua morte e le minacce che Astore riceve? È davvero possibile che quel passato che ha voluto dimenticare sia tornato a tormentarlo?

**Dallautore del bestseller Il giallo di via san Giorgio

Hanno scritto dei suoi libri:**

«Le sue storie noir sono ben costruite ed è abile nel tessere trame che coinvolgono il lettore fino allultima pagina.»
Sherlock Magazine

«Si legge dun fiato, senza riuscire a mollarlo un momento. Uno scrittore che non conoscevo, ma che adesso seguirò da vicino.»

«Un crescendo di curiosità e colpi di scena, fino allepilogo completamente inatteso e bellissimo!»

«Una trama intrigante, abbinata a una scrittura scorrevole ed elegante, fa sì che la lettura di questo romanzo diventi pura delizia.»

«Astore Rossi ormai è diventato un amico, con le sue fragilità e i punti di forza nei quali il lettore può ritrovare sé stesso.»

Riccardo Landini

Nato in Emilia ma dorigine romagnola, ha alle spalle studi classici e nel cuore una grande passione per Piero Chiara e il cinema italiano degli anni Settanta. Nel 2009 ha esordito nella narrativa con il romanzo E verrà la morte seconda, a cui è seguita la trilogia Il primo inganno, Non si ingannano i morti e Ingannando si impara. Nel 2013 ha vinto il premio Giallo Stresa. La Newton Compton ha pubblicato Il giallo di via San Giorgio, dove per la prima volta è comparso il personaggio di Astore Rossi, Il giallo della villa abbandonata, Il giallo del paese maledetto (precedentemente pubblicato con il titolo Segreti che uccidono) e La strana morte di Alessandro Cellini.