Punti vendita

Sign In / Register

Punti vendita

Strategie della distanza. Sentire differente e pensiero estetico-0

Libro

|

Mimesis

Strategie della distanza. Sentire differente e pensiero estetico

Libri -15%

Disponibile in 4-5 giorni

12,00 €

10,20 €

-15%

10 punti Carta PAYBACK

Brossura | 10,20 €
Che cos'è la distanza? Cosa significa sentire la distanza? Domande diventate di strettissima attualità soprattutto oggi, al tempo della pandemia, nel momento in cui tutti dobbiamo imparare a gestirla. Questo lavoro si propone di far emergere, attraverso un originale percorso che va dall'antica Grecia all'odierna società mass-mediatica, il segreto connubio che esiste, nella società occidentale, tra l'atto di fare distanza e i processi di costituzione delle identità. Analizzando l'evoluzione del concetto, da una distanza metafisica che separa in modo assoluto il soggetto che fa esperienza dall'oggetto conosciuto, si arriverà a segnalare la possibilità di una distanza differente che è anche un'esperienza estetica del mondo. Questa distanza descrive un dinamismo strategico, che oscilla tra audacia e attesa, attraverso cui le risorse dell'estetica tentano di realizzare una breccia, una differenza, nell'orizzonte omogeneo della comunicazione

Editore

Mimesis

Collana

Eterotopie

Formato

Brossura

Pubblicato

23-11-2020

Pagine

156

ISBN

9788857570655

Edizione

001

Audience

Istruzione terziaria

Lingua

Italiano

Volumi

1

Preferenze Cookie