Torna indietro

Il tedesco dell'economia. Dizionario economico finanziario e commerciale. Dizionario tedesco-italiano, italiano-tedesco. Con CD-ROM

Il tedesco dell'economia. Dizionario economico finanziario e commerciale. Dizionario tedesco-italiano, italiano-tedesco. Con CD-ROM
109,50

Ordina ora per riceverlo giovedì 10 dicembre. 

219 punti carta PAYBACK
Libro + CD-Rom:
1728 Pagine
Editore:
Zanichelli
Pubblicato:
01/01/2004
Isbn o codice id
9788808088178

Descrizione

"Il Tedesco dell'Economia" accoglie un vasto repertorio di termini dei mondi dell'economia tedesca e italiana e fornisce gli strumenti per una chiara comprensione dei loro linguaggi settoriali: economia politica, finanza, economia aziendale, borsa, commercio, diritto tributario, assicurazioni, mercati monetari, senza trascurare le discipline affini come statistica, finanza pubblica e previdenza sociale. I numerosi esempi, tratti da contesti di uso effettivo, consentono di risolvere i dubbi che sorgono nei casi di non equivalenza e contribuiscono a identificare il significato più comune dei vari termini in ciascuna delle due lingue e a suggerire il modo di unirli fra loro.
Il dizionario si basa su materiale autentico e documentato, su numerose opere dei settori citati e sulla consultazione dei principali periodici finanziari. 1728 pagine; oltre 76000 voci; oltre 146000 locuzioni e frasi; oltre 40 settori specialistici.
Caratteristiche del CD-ROM:
Il programma prevede la ricerca a tutto testo di parole, con gli operatori AND, OR, VICINO A, SEGUITO DA. La ricerca può essere limitata a campi specifici.
Requisiti di sistema:
Processore 486, Pentium o compatibile; lettore di cd-rom; scheda grafica 800×600 pixel e 65 536 colori (il programma è ottimizzato per 1024×768 pixel); disco rigido con 4 MB di spazio libero; sistema operativo Windows 98, ME, 2000 e XP (con Windows 2000 e XP Professional è necessario operare in modalità 'Amministratore'). Il motore di ricerca non richiede installazione e funziona solo se i dati sono su cd-rom: pertanto non è possibile copiarli su disco rigido né accedervi tramite rete. Il programma consente di copiare negli Appunti fino a 1024 caratteri di testo; non consente la copia di immagini.