Torna indietro

Nella terra di tutti. Perché restare in una Chiesa con cui non riusciamo a trovarci d'accordo su molte questioni urgenti?

Nella terra di tutti. Perché restare in una Chiesa con cui non riusciamo a trovarci d'accordo su molte questioni urgenti?
19,00 -5%   20,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 13 maggio. 

38 punti carta PAYBACK
Brossura:
264 Pagine
Editore:
Paoline Editoriale Libri
Pubblicato:
30/05/2022
Isbn o codice id
9788831554480

Descrizione

Nella terra di tutti non è un libro di ecclesiologia né di teologia. E una riflessione su di noi, noi credenti che cerchiamo di vivere la nostra appartenenza con onestà, fedeltà e realismo, che non vogliamo andarcene per altre strade ma che abbiamo bisogno di risposte a problemi che ancora non sono chiari. E il tentativo di condividere alcune delle lotte che in tanti dobbiamo affrontare: lotte in cui si mettono in gioco la fede, i dubbi, i rapporti umani o le nostre aspettative. E una riflessione sulla società contemporanea e sul posto che al suo interno occupa la Chiesa di oggi senza negare le sue ombre e senza ignorare le sue luci. E uno sguardo coraggioso su questioni che oggi preoccupano tanti di noi. Una è la domanda di fondo: perché continuare? Domanda che l'autore affronta come un compagno di strada che condivide in queste pagine le sue personali incertezze e le risposte che trova a poco a poco.