Torna indietro

Le ultime 150 frasi veramente utili in inglese

Le ultime 150 frasi veramente utili in inglese
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Jenny Smith
Pubblicato:
01/02/2019
EAN-13
9788832506228

Descrizione

Vuoi acquisire fluenza in inglese?
Desideri capire il linguaggio utilizzato giornalmente e non soltanto l'inglese dei "libri di testo"?
Ho insegnato inglese per molti anni e ho visto che molti studenti rimangono bloccati alla fase principiante/intermedia. Imparano le basi e non riescono ad andare avanti. Questo problema per me era frustrante perché avevo molti studenti eccellenti che rimanevano bloccati e che alla fine decidevano di abbandonare.
Ho pensato a lungo a cosa non andasse bene e poi ho capito che non era lo studente a non avere le capacità, ma era quello che studiavano o come lo studiavano a non essere abbastanza efficace.
Notavo che, anche se avevano delle buone basi, l'inglese che leggevano nei libri di testo era infarcito della loro madrelingua (non era in inglese). Pensavo: "Perché leggono cose sull'inglese con tutto questo tedesco, giapponese ecc. e non leggono direttamente in inglese?". Decisi di vedere se potevo risolvere il problema.
Iniziai ad assegnare agli studenti compiti del tipo "guarda quest'opera in inglese con i sottotitoli e poi senza" o "leggi un breve articolo ogni sera per un mese". I risultati furono incredibili. I miei studenti iniziarono a diventare più fluenti e ad acquisire fiducia. Mi convinsi che il modo migliore per acquisire fluenza era leggere o guardare qualcosa in un inglese "vero" e che questo sistema poteva veramente essere interessante per gli studenti. Iniziai a scrivere delle storie utilizzando un inglese facile da capire, misto a frasi idiomatiche e phrasal verb, cosa che i madrelingua usano di continuo.
In questo libro ho aggiunto delle spiegazioni in inglese per consentire agli studenti di non fare confusione tra l'inglese e la propria madrelingua. Ho anche inserito degli esempi di facile comprensione che consiglio di annotare nel proprio quaderno perché utili per aiutare a ricordare con più facilità.
Credo che imparare le espressioni idiomatiche, i phrasal verb e le frasi più utili sia il modo migliore per andare avanti con l'inglese perché ti permette di utilizzare il vocabolario che i parlanti inglesi usano tutti i giorni.