Torna indietro

La via del male. Un'indagine di Cormoran Strike

La via del male. Un'indagine di Cormoran Strike
17,67 -5%   18,60 

Ordina ora per riceverlo martedì 30 aprile. 

35 punti carta PAYBACK
Rilegato:
560 Pagine
Editore:
Salani
Pubblicato:
09/06/2016
Isbn o codice id
9788869184796

Descrizione

La Via del Male è un libro di J. K. Rowling, l’autrice della saga di Harry Potter, che da alcuni anni, con lo pseudonimo di Robert Galbraith, si diverte a firmare i gialli della serie del detective Cormoran Strike. I precedenti volumi della serie erano Il Richiamo del Cuculo e Il Baco da Seta.

In La Via del Male, le cose, per Strike, si complicano sin dalle prima pagine: la sua brillante assistente di Strike, Robin Ellacott, riceve uno voluminoso plico per posta. E fin qui non ci sarebbe granché di strano, se dentro non ci trovasse una gamba amputata. A chi appartiene? E chi è il responsabile di un simile orrore? I sospetti confluiscono su una rosa di quattro personaggi che Cormoran conosce molto bene, ma quando le indagini della polizia si concentrano su un solo indiziato, l'investigatore si convince che la pista sia quella sbagliata. E mentre il ritmo inesorabile del countdown si fa serrato, la trama si avvita su un nuovo vortice di crimini spaventosi…

Leggere La Via del Male è un po' come andare sulle montagne russe: il divertimento è garantito, e si può stare sicuri perché alla guida c’è una mano esperta come quella della Rowling.  Il duo di protagonisti sembra sempre più affiatato, la soluzione del mistero per nulla scontata, e il giallo risulta decisamente incalzante, a nostro avviso superiore ai pur validi episodi precedenti della serie. Forse J. K. non ha troppa voglia di scrivere un nuovo Harry Potter, ma se il livello della sua produzione alternativa è questo, a noi fan dei suoi gialli tutto sommato può andare bene anche così.