Torna indietro

Il web dei dati fra intelligenza artificiale e semantica. I cambiamenti della comunicazione e dell'editoria digitale

Il web dei dati fra intelligenza artificiale e semantica. I cambiamenti della comunicazione e dell'editoria digitale
18,05 -5%   19,00 

Ordina ora per riceverlo venerdì 26 aprile. 

36 punti carta PAYBACK
Brossura:
200 Pagine
Editore:
Unicopli
Pubblicato:
29/03/2022
Isbn o codice id
9788840022130

Descrizione

Nato come seconda edizione, riveduta e aggiornata, del fortunato manuale L'Editoria multimediale nel nuovo web pubblicato nel 2010, il presente testo ha assunto in progress una fisionomia completamente nuova. Oggetto del volume diventa il web dei dati, inteso come il contesto nel quale oggi operano sia gli editori multimediali sia i comunicatori digitali: il web dei dati viene considerato sia dal punto vista, ormai classico, del semantic web, con particolare attenzione al fenomeno dei Linked Data, sia dal punto di vista, assai più innovativo, dell'Intelligenza artificiale, di cui sono valutate in primis le applicazioni più utili per il comunicatore e l'editore digitale. Inteso in questa particolare ottica, il volume, pur rivolgendosi prima di tutto agli studenti dei corsi di Editoria multimediale e teorie e tecniche della comunicazione web all'Università degli Studi di Milano, ha anche l'ambizione di proporre conoscenze specialistiche in un linguaggio comprensibile attraverso numerosi esempi pratici.