Torna indietro

OOF International Magazine. 14: Extra vergini al supermercato. Davanti allo scaffale. L'olio nel carrello. Extra-Virgins at the supermarket. Choosing from the shelves. Olive Oil in the trolley

OOF International Magazine. 14: Extra vergini al supermercato. Davanti allo scaffale. L'olio nel carrello. Extra-Virgins at the supermarket. Choosing from the shelves. Olive Oil in the trolley
12,00

Ordina ora per riceverlo venerdì 3 maggio. 

24 punti carta PAYBACK
Illustrato:
104 Pagine
Editore:
Olio Officina
Pubblicato:
10/11/2022
Isbn o codice id
9788894887440

Descrizione

Cosa succede quando il consumatore è chiamato a scegliere e individuare l'olio, o gli oli, da riporre nel carrello? Il numero 14 di OOF International Magazine indaga su un canale di vendita che da una parte ha il merito di aver reso popolare gli extra vergini, dall'altra ne ha svilito il valore degradandoli a prodotto commodity costantemente in offerta e spesso venduti in sottocosto. La monografia, in edizione bilingue italiano\inglese, interamente dedicata agli oli extra vergini di oliva proposti nell'ambito della distribuzione moderna, offre uno spaccato inedito e originale, dando voce ai diretti protagonisti. Si scopre che il mondo del retail sta cercando di rinnovarsi, introducendo il concetto di "industria del commercio", evitando di replicare modelli ormai superati. Per cambiare volto si parte anche dal design, per rimodulare la presentazione degli oli sugli scaffali, progettando uno "scaffale parlante", andando incontro ai bisogni dell'utente finale e salvaguardando l'identità del prodotto. In chiusura, una sezione dedicata agli aceti.