Faq Libri e Scuola

  • 1. Come posso ricercare un prodotto su libreriarizzoli.it?

    Se stai cercando un prodotto in particolare, inserisci la parola chiave nella buca del motore di ricerca.
    Se invece non hai in mente un titolo in particolare e vedere le nostre proposte, scegli di navigare per genere, attraverso il menu di sinistra, presente su tutte le sezioni (Libri, eBook, Scuola e Scuola digitale) del sito.

  • 2. Come mi registro al sito?

    Per registrarsi su libreriarizzoli.it accedi alla sezione “Accedi/Registrati” in alto a destra. Inserisci la mail, clicca su “No, sono un nuovo utente” e successivamente su “Procedi”. A questo punto compila il form, inserendo i dati richiesti.

  • 3. Ho dimenticato la password, come posso recuperarla?

    Per recuperare la password accedi alla sezione “Accedi/Registrati” in alto a destra e clicca sulla voce "Hai dimenticato la password?”. Una volta inserita la tua mail e cliccato sula pulsante “Procedi”, riceverai una mail contenente la tua password.

  • 4. I prezzi sono comprensivi d’IVA?

    Sono espressi in euro (€) e comprendono l'imposta sul valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza

  • 5. Come posso acquistare i Libri e i testi scolastici che mi interessano?

    Ogni volta che trovi un libro o un prodotto della Scuola che vuoi acquistare clicca sul pulsante “Aggiungi” per poterlo aggiungere al carrello. Non appena hai trovato tutto quello che stavi cercando sposta il cursore sopra l’icona del carrello in alto a destra, clicca su pulsante “Vai al carrello” e inserisci il tuo indirizzo mail e la password per rivedere l’elenco dei prodotti inseriti.
    Da qui puoi modificare la quantità, rimuovere i prodotti presenti e visualizzare il prezzo, per poi procedere all’acquisto cliccando il pulsante “Vai alla cassa Amazon”.

  • 6. Perché quando sto per completare l’ordine c’è scritto “Vai alla cassa Amazon”?

    L’attuale operatività di Libreriarizzoli.it per il canale Libri e Scuola si svolge attraverso un accordo con Amazon.it. Una volta completato l’ordine, verrai indirizzato al sito di Amazon.it per il pagamento dell’ordine e la scelta dell’indirizzo di spedizione

  • 7. Come faccio a sapere quando i Libri o i testi scolastici saranno disponibili per la spedizione?

    Nella scheda di ogni singolo libro è presente, la stima dei tempi in cui l’articolo sarà disponibile per la spedizione.
    A titolo esemplificativo riportiamo alcuni degli stati presenti sul nostro sito:

    • Disponibilità immediata: L'articolo è disponibile e sarà spedito entro poche ore fino ad un massimo di qualche giorno.
    • Attualmente non disponibile: Questo articolo non è al momento disponibile, ma può essere ordinato. Se fai subito un ordine, effettueremo la consegna non appena sarà disponibile. Attraverso il nostro partner ti invieremo un messaggio e-mail con una data di consegna stimata non appena avremo ulteriori informazioni. N.B. L'addebito sulla tua carta di credito verrà effettuato solo quando spediremo l'articolo.
    • Non disponibile: Questo articolo potrebbe essere fuori commercio o al momento non disponibile. Non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
    • Qualsiasi altra data specificata (per es.: "3-4 giorni"; "3-5 settimane"; "1-2 mesi"): L'articolo è disponibile. La data indica il periodo di tempo necessario per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione. Le disponibilità sono basate sulle informazioni ricevute in tempo reale dai nostri fornitori.
    • Attraverso il nostro partner, ti informeremo via e-mail se uno degli articoli del tuo ordine non è più disponibile o se viene modificata la data di disponibilità prevista. Ti invieremo un'e-mail quando riceveremo l'articolo e un'altra quando lo spediremo. Nell'e-mail indicheremo data, contenuto e modalità di spedizione dell'ordine.
  • 8. Quali metodi di pagamento sono accettati?

    Il pagamento avviene tramite carta di credito. Le seguenti carte sono accettate: Visa, Visa Electron, Postepay, American Express, Mastercard, Maestro Internazionale (emessa all'estero), Carta Sì. Per ulteriori dettaglio consulta le Condizioni generali di uso e vendita del nostro partner Amazon.it

  • 9. Quando verrà addebitato il costo dell’ordine sulla mia carta?

    L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sulla tua carta solamente quando il tuo ordine verrà spedito. Per ulteriori dettaglio consulta le Condizioni generali di uso e vendita del nostro partner Amazon.it

  • 10. Quali sono i costi e le modalità di spedizione in Italia?

    La “spedizione in 3-5 giorni lavorativi” è gratuita per gli ordini di importo superiore a EUR 19,00. I tempi di spedizione indicati sono validi esclusivamente per gli articoli disponibili e decorrono dal momento di spedizione dell'articolo. Per gli ordini inferiori a EUR 19,00 la spedizione ha un costo di EUR 2,80. Per ulteriori dettaglio consulta le Condizioni generali di uso e vendita del nostro partner Amazon.it

  • 11. Come faccio a sapere quando riceverò i miei ordini?

    Quando il tuo ordine viene spedito, nella maggior parte dei casi sarà possibile tracciare la spedizione.
    Puoi trovare le informazioni sul tracciamento del tuo ordine all'interno dei “Dettagli dell'ordine”, accedendo alla pagina “Il mio account” del nostro partner Amazon.it.
    Per ulteriori dettaglio consulta le Condizioni generali di uso e vendita del nostro partner Amazon.it

  • 12. Cosa devo fare per cancellare o modificare un ordine?

    Puoi effettuare delle modificare soltanto agli ordini in corso. Un ordine è considerato "in corso" se non è ancora stato preparato per il processo di spedizione.
    Accedi alla pagina “Il mio account” da Amazon.it, poi clicca su "I miei ordini". Potrai controllare se l’ordine e in corso e apportare tutte le modifiche che desideri.
    Se l'ordine è stato già spedito, invece, non potrai apportare alcuna modifica. Puoi però restituire un articolo dopo averlo ricevuto, effettuando un reso.
    Per ulteriori dettaglio consulta le Condizioni generali di uso e vendita del nostro partner Amazon.it

  • 13. Come faccio ad effettuare un reso?

    Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, ti consentiamo di restituire il prodotto che hai acquistato, senza doverne specificare il motivo, entro 30 giorni di calendario dalla sua consegna.
    Per ulteriori dettaglio consulta le Condizioni generali di uso e vendita del nostro partner Amazon.it